Allo stadio Moustoir si gioca il match valido per l’anticipo della seconda giornata di Ligue 1 tra Lorient e Monaco. Monegaschi che cercano il riscatto dopo il pareggio ottenuto all’esordio. I padroni di casa, invece, hanno come obiettivo la salvezza. L’ultimo precedente ha visto un pareggio pirotecnico per 2-2 a febbraio dell’anno scorso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lorient-Monaco.

Le ultime su Lorient-Monaco

Il Lorient ha cominciato la stagione con l’obiettivo della salvezza, conseguita anche l’anno scorso, quando il club ha chiuso con due punti di vantaggio sul terzultimo posto. I padroni di casa sono partiti abbastanza bene. All’esordio, infatti, la squadra di Pelissier ha pareggiato 1-1 sul campo del Saint Etienne dopo aver svolto un ottimo precampionato, in cui è rimasta imbattuta.

Il Monaco ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto ai propri avversari dal punto di vista tecnico. I monegaschi, hanno ambizioni importanti dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. La squadra di Kovac ha strappato il pass per l’ultimo preliminare di Champions League dopo aver eliminato lo Sparta Praga. All’esordio in campionato, però, c’è stato un passo falso con il pareggio per 1-1 in casa contro il Nantes.

Niko Kovac - allenatore Monaco

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lorient, Pelissier, dovrebbe affidarsi ad un coperto 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wissa e Moffi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Le Fee, Lemoine e Abergel. Gli esterni difensivi, Hergault e Le Goff, avranno il compito di svolgere le due fasi permettendo anche il passaggio al 3-5-2 a partita in corso.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabregas, Tchouameni e Fofana.

Probabili formazioni Lorient-Monaco

Lorient (5-3-2): Nardi; Hergault, Fontaine, Laporte, Morel, Le Goff; Le Fee, Lemoine, Abergel; Wissa, Moffi.

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Fabregas, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Diretta tv e streaming Lorient-Monaco

Il match tra Lorient e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lorient-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lorient-Monaco in streaming

Pronostico Lorient-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Monaco riuscirà a portare a casa il successo.

LORIENT-MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-2