Il Liverpool per provare l’allungo sul Tottenham, entrambe in testa alla classifica. Il Wolverhampton per accorciare la classifica e balzare in zona Champions. Sono questi i temi principali del match che si giocherà a Anfield Road, valido per l’undicesima giornata di Premier League. Le due squadre in classifica sono divise da soli quattro punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton.

Le ultime su Liverpool-Wolverhampton

Il Liverpool è campione d’Inghilterra in carica e vuole difendere il titolo di cui è detentore. Al momento si trova in testa alla classifica con 21 punti, ma deve condividere il primato con il Tottenham e per questo vuole provare ad allungare soprattutto sugli Spurs. Nell’ultimo turno la squadra di Klopp ha compiuto un passo falso, pareggiando 1-1 in casa del Brighton. In Champions League è arrivato il successo interno contro l’Ajax per 1-0.

Il Wolverhampton quest’anno punta a tornare in Europa, dopo aver mancato il piazzamento europeo lo scorso anno. I Wolves sono settimi con 17 punti, ma la classifica è ancora molto corta, visto che i punti di distacco dal primo posto sono solo quattro. Nell’ultimo turno la squadra di Nuno Espirito Santo si è imposta 2-1 all’Emirates Stadium contro l’Arsenal.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Milner e Wijnaldum. Out Thiago, Fabinho e Van Dijk.

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, si affiderà al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Raul Jimenez e Neto. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Semedo e Marçal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nevese Joao Moutinho.

Probabili formazioni Liverpool-Wolverhampton

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Williams, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Wolverhampton (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Marçal; Traore, Jimenez, Neto.

Diretta tv e streaming Liverpool-Wolverhampton

Il match tra Liverpool e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Wolverhampton in streaming

Pronostico Liverpool-Wolverhampton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Il nostro consiglio, però, è quello di puntare sul successo del Liverpool.

LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON: segno 1 / risultato esatto 3-2