All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match che chiuderà la diciassettesima giornata di Premier League tra Liverpool e Newcastle. Reds che sono in piena lotta per il primato, distante soltanto un punto, mentre i Magpies cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Newcastle.

Come ci arrivano le due squadre

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 37 punti raccolti fino ad ora, al secondo posto in classifica, a meno uno dal Manchester City capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro l’Aston Villa.

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro è sicuramente più roseo. Gli ospiti, però, ora devono pensare al presente e ad una classifica difficile, che vede i Magpies in piena zona retrocessione dopo un inizio complicato, al penultimo posto con 10 punti, a meno tre dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe ha subito una pesante sconfitta, per 4-0 in casa del Leicester.

Le scelte di Klopp e Howe

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, favorito su Firmino, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wilson e Saint-Maximin. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Manquillo e Ritchie. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Willock, Almiron e Logstaff.

Probabili formazioni Liverpool-Newcastle

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè.

Newcastle (3-5-2): Woodman; Schär, Lascelles, Clark; Manquillo, Hendrick, Almiron, Longstaff, Ritchie; Saint-Maximin, Wilson.

Diretta tv e streaming Liverpool-Newcastle

Il match tra Liverpool e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Newcastle in streaming

Pronostico Liverpool-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool vuole continuare a mettere pressione al City. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Reds.

LIVERPOOL-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 4-1