Probabili formazioni Liverpool-Manchester Utd – Il big match della 17esima giornata di Premier League è quello che va in scena ad Anfield Road tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Manchester United di José Mourinho. La sfida è in programma domenica 16 dicembre con fischio d’inizio alle ore 17:00. L’arbitro del match è l’esperto Martin Atkinson.

Liverpool: Klopp punta su Salah, Firmino e Mané

Il Liverpool nel turno scorso ha riagganciato la testa della classifica, approfittando del ko del Manchester City. I Citzens sono caduti per 2-0 sul campo del Chelsea in quel di Stamford Bridge, mentre i Reds si sono imposti nettamente per 4-0 in trasferta al Dean Court contro il Bournemouth. In più la settimana perfetta è continuata martedì, col successo per 1-0 contro il Napoli che ha garantito a Salah e compagni l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, eliminando gli azzurri di Carlo Ancelotti.

Sul fronte formazione, Klopp deve rinunciare agli infortunati Chamberlain, Gomez e Matip. Da verificare anche le condizioni di Alexander-Arnold. Dunque a destra potrebbe scalare Milner come terzino, a completare la difesa con Lovren, Van Dijk e Robertson. A centrocampo con Henderson e Wjnaldum spazio per Keita, col tridente classico formato dai soliti Salah, Firmino e Mané.

Probabile formazione LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Lovren, Van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Wjnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Manchester Utd, Mourinho in emergenza

Dall’altra parte ci sarà un Manchester United alle prese con una stagione molto problematica. I Red Devils sono reduci dalla vittoria per 4-1, arrivata in casa sabato scorso ad Old Trafford contro il Fulham di Claudio Ranieri. La formazione di José Mourinho è attualmente al sesto posto con 26 punti, ma già distante 8 lunghezze dalla zona Champions. In settimana poi Pogba e compagni sono stati sconfitti 2-1 in casa del Valencia, perdendo l’opportunità di approdare agli ottavi di finale come primi. Per loro adesso il sorteggio si prannuncia molto difficile.

Per quanto riguarda la formazione, José Mourinho è alle prese con una grande emergenza. Non saranno della contesa infatti i vari Lindelof, Sanchez e Rojo, mentre sono in dubbio Shaw, Martial, Smalling, Darmian e Dalot. Davanti a De Gea linea a quattro con Young, Jones, Bailly e Shaw. A centrocampo Matic regista con Herrera e Fellaini mezz’ali, mentre in avanti Lingard a supporto di Rashford e Lukaku.

Probabile formazione MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): De Gea; Young, Jones, Bailly, Shaw; Fellaini, Matic, Herrera; Lingard; Rashford, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

Diretta tv e streaming Liverpool-Manchester United

Il match tra Liverpool e Manchester United, in programma domenica 16 dicembre con fischio d’inizio alle ore 17:00, sarà trasmesso su Sky Sport Football, canale 203 del decoder Sky. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)