Il Liverpool per tornare in corsa per la Champions. Il Manchester United per difendere il quarto posto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Anfield Road di Liverpool, valido per la ventiseiesima giornata di Premier League, la settima del girone di ritorno. Nella partita di andata, giocata all’Old Trafford, successo dei Red Devils per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Manchester United.
Come ci arrivano le due squadre

Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Padroni di casa che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo ed è lontana dalle posizioni che contano, sesto posto con 39 punti raccolti fino ad ora ed è a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Wolverhampton per 2-0.
Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils sono in piena lotta per l’Europa che contano. La squadra di Ten Hag si trova al terzo posto con 49 punti, a più otto sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa contro il Leicester.
Le scelte di Klopp e Ten Hag

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Gakpo, arrivato nella sessione di gennaio dal Psv. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Keita, Fabinho e Henderson.
Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio a Weghorst, arrivato nel mercato invernale, con Rashford, Bruno Fernandes e Antony liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Sabitzer.
Probabili formazioni Liverpool-Manchester United
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Núñez, Gakpo.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst.
Diretta tv e streaming Liverpool-Manchester United
Il match tra Liverpool e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Liverpool-Manchester United in streaming
Pronostico Liverpool-Manchester United
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Reds riusciranno a portare a casa i tre punti.
LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED: segno 1 / risultato esatto 2-1