Al King Power Stadium si gioca il match valido per la Community Shield tra Liverpool e Manchester City. Di fronte ci sono chi ha vinto la Fa Cup e la Premier League della scorsa stagione. Due squadre che puntano in alto anche nella prossima annata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Resta l’amarezza per la sconfitta in finale di Champions League e il secondo posto in Premier League. Anche quest’anno l’obiettivo sarà lottare su tutti i fronti. La squadra di Klopp ha perso Mane sul mercato, ma ha messo le mani su Darwin Nunez, arrivato dal Benfica. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Salisburgo.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. I Citiziens sono alla loro seconda amichevole in tournéé negli Stati Uniti. Campagna acquisti importante con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Bayern Monaco.

Le scelte di Klopp e Guardiola

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Darwin Nunez e Luis Diaz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Keita, Fabinho e Thiago.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Liverpool-Manchester City

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Luis Diaz.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez.

Diretta tv e streaming Liverpool-Manchester City

Il match tra Liverpool e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Liverpool-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Manchester City in streaming

Pronostico Liverpool-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 1-1