Probabili formazioni Liverpool-Manchester City – La dodicesima giornata di Premier League si regala nella coda il match più atteso. Ossia la sfida tra il Liverpool capolista di Jurgen Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola, primo inseguitore dei Reds. Il big match è in programma domenica 10 novembre, in quel di Anfield Road, con fischio d’inizio alle ore 17:30. Ecco le ultime notizie sulle due squadre, momento di forma e le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City.

Le ultime notizie su Liverpool-Manchester City

Klopp, allenatore Liverpool

Il Liverpool è attualmente al comando della classifica con 31 punti, frutto di dieci vittorie e un solo pareggio sin qui. I Reds sembrano davvero nella stagione giusta per rimettere le mani sulla Premier League dopo trent’anni. Nel turno scorso Salah e compagni sono riusciti a vincere un match incredibile, sotto 1-0 a pochi minuti dal termine e capaci di superare l’Aston Villa per 2-1 con Robertson e Mané. In settimana poi altra vittoria in Champions League, martedì scorso, nel 2-1 interno al Genk, avvicinandosi così agli ottavi di finale.

Dall’altra parte c’è invece un Manchester City secondo in classifica con 25 punti, a meno sei dalla capolista Liverpool. Nel turno scorso i Citizens di Pep Guardiola hanno vinto per 2-1 contro il Southampton, anche qui in rimonta e con un gol di Walker nel finale. Poi, in settimana, il pareggio per 1-1 in Champions League contro l’Atalanta, con la qualificazione agli ottavi sempre più vicina.

Le possibili scelte dei tecnici

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Sul fronte probabili formazioni, Jurgen Klopp schiera il Liverpool col modulo 4-3-3. In porta Alisson con Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson in difesa. A centrocampo spazio per Henderson, Fabihno e Wijnaldum con Salah, Firmino e Mané nel tridente offensivo. Asssenti per infortunio Clyne, Shaqiri e Matip.

Dall’altra parte risponde Pep Guardiola con un modulo a specchio. Tra i pali Bravo con Walker, Stones, Fernandinho e Mendy a sua protezione. In mezzo al campo De Bruyne, Gundogan e Bernardo Silva con Mahrez, Aguero e Sterling di punta. Ci sono diversi assenti con Ederson, Laporte, Zinchenko, Rodri, Sané e David Silva fuori infortunati.

Probabili formazioni Liverpool-Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabihno, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Mahrez, Aguero, Sterling. Allenatore: Guardiola.

Diretta tv e streaming Liverpool-Manchester City

Il match Liverpool-Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile su piattaforma satellitar a pagamento di Sky Sport. Il grande calcio europeo è visibile anche in diretta streaming su William Hill. Dunque scopri se sarà trasmessa in diretta anche Liverpool-Manchester City.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Liverpool-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di un match tutto da seguire e che può davvero essere molto importante in chiave titolo. I Reds hanno messo spesso in difficoltà la squadra di Guardiola, ma per entrambe diventa fondamentale non perdere, specie in casa Citizens. Per questo motivo noi puntiamo sulla combo 1X+MultiGol 2-4, in alternativa sul Gol.