All’Al Maktoum Stadium di Dubai si gioca il match amichevole tra Liverpool e Lione. Le due squadre hanno scelto una meta calda per prepararsi in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Reds che devono riscattare una prima parte di stagione sotto tono. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Lione.

Le ultime su Liverpool-Lione

Thiago Alcantara, centrocampista Liverpool

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Inglesi che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo e ora rincorre, sesto posto con 22 punti raccolti in quattordici partite ed è già a meno quindici dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il Southampton.

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di riscattare l’annata deludente dello scorso anno. Francesi che hanno chiuso all’ottavo posto in Ligue 1, rimanendo fuori dalle competizioni europee. Il club, comunque, aveva confermato sulla panchina Bosz ma dopo un inizio altalenante è stato chiamato Blanc al suo posto. OL che ora è ottavo in classifica con 21 punti, a meno sette dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Nizza. Nell’amichevole giocata contro l’Arsenal qualche giorno fa è arrivato il ko per 3-0 contro l’Arsenal.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Firmino. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Thiago, Elliott e Milner.

Il tecnico del Lione, Blanc, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Faivre, Lacazette e Dembele. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aouar, Caqueret e Thiago Mendes.

Probabili formazioni Liverpool-Lione

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Tsimikas, Konate, Gomez, Robertson; Elliott, Thiago, Milner; Salah, Jota, Firmino.

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Diomande, Lukeba, Henrique; Thiago Mendes, Caqueret, Aouar; Dembele, Lacazette, Faivre.

Diretta tv e streaming Liverpool-Lione

Il match tra Liverpool e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Liverpool-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Lione in streaming

Pronostico Liverpool-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool porterà a casa il successo.

LIVERPOOL-LIONE: segno 1 / risultato esatto 2-1