All’Anfield Road di Liverpool si gioca il big match della nona giornata di Premier League tra Liverpool e Leicester. Si tratta di uno scontro diretto per il primato, visto che si affrontano la terza e la prima in classifica, separate da un solo punto. Il risultato di questa sfida, dunque, potrebbe dire quale sarà il destino del campionato inglese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Leicester.

Come ci arrivano Liverpool e Leicester

Vardy, Leicester

In campionato il Liverpool ha perso la vetta della classifica nell’ultimo turno. I Reds non sono andati oltre l’1-1 all’Etihad Stadium contro il Manchester City, scivolando al terzo posto con 17 punti, alla pari con il Tottenham e a meno uno dal Leicester capolista. Quest’anno, però, difficilmente la squadra di Klopp potrà dominare la Premier League come la scorsa stagione, quando sfiorò i 100 punti vincendo il campionato con largo anticipo.

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che potrebbero sognare anche qualcosa in più essendo partiti bene. Primo posto in classifica in Premier con 18 punti, a più uno su Tottenham e Liverpool. Nell’ultima partita giocata prima della sosta, la squadra di Rodgers ha battuto il Wolverhampton di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Vardy su calcio di rigore.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Jota, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Milner e Wijnaldum. Out Thiago, Fabinho, Salah e Van Dijk.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Under, Perez e Praet. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Mendy.

Probabili formazioni Liverpool-Leicester

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Williams, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Jota, Roberto Firmino, Mané.

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Morgan, Fuchs; Tielemans, Mendy; Under, Praet, Perez; Vardy.

Diretta tv e streaming Liverpool-Leicester

Il match tra Liverpool e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Leicester in streaming

Pronostico Liverpool-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIVERPOOL-LEICESTER: segno X / risultato esatto 2-2