All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Premier League, la sesta del girone di ritorno, tra Liverpool e Everton. Scontro diretto per l’Europa visto che si affrontano la sesta e la settima in classifica, separate da tre punti, anche se i Toffees devono recuperare una partita. Nella gara di andata giocata al Goodison Park, pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Everton.

Il momento delle due squadre

Il Liverpool è in piena crisi di risultati e adesso è a rischio perfino il piazzamento in Champions League in campionato. I Reds, infatti, sono quarti in classifica con 40 punti, a più uno sul Chelsea e a meno sei dal Leicester. La squadra di Klopp viene da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima contro il Leicester. In Champions è arrivato il parziale riscatto con il successo per 2-0 sul campo del Lipsia nell’andata degli ottavi di finale.

L’Everton è in corsa per un piazzamento europeo. I Toffees nelle ultime uscite hanno avuto un rendimento altalenante. Attualmente sono settimi in Premier League con 37 punti, a meno cinque dal West Ham quinto in zona Europa League e dal Chelsea quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Carlo Ancelotti è stata sconfitta in casa nel recupero contro il Manchester City per 3-1.

Le scelte di Klopp e Ancelotti

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Thiago e Wijnaldum.

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, ai suoi lati dovrebbero agire Iwobi e Richarlison, con James Rodriguez trequartista centrale. In mezzo al campo spazio per Doucouré e André Gomes.

Probabili formazioni Liverpool-Everton

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Milner, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Manè.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Coleman, Keane, Digne; Doucouré, André Gomes; Richarlison, James Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin.

Diretta tv e streaming Liverpool-Everton

Il match tra Liverpool e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Liverpool-Everton

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari e non può più sbagliare. A nostro avviso, dunque, i Reds porteranno a casa i tre punti.

LIVERPOOL-EVERTON: segno 1 / risultato esatto 2-1