A Anfield Road si gioca il match valido per la quinta giornata di Premier League tra Liverpool e Crystal Palace. I padroni di casa sono in piena lotta per il primato in classifica, mentre gli ospiti navigano a metà classifica. Due squadre che, chiaramente, hanno obiettivi ben diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Crystal Palace.

Le ultime su Liverpool-Crystal Palace

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha disputato sette amichevoli, pareggiandone tre, vincendone tre e perdendone solo una. Buono l’inizio di campionato, con 10 punti raccolti nelle prime tre giornate che regalano il primato, alla pari con Chelsea, Manchester United e Everton. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Leeds per 3-0. Buono l’esordio in Champions League, con la vittoria per 3-2 in casa contro il Milan.

Il Crystal Palace comincia la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti nella scorsa annata non hanno avuto grosse difficoltà, chiudendo a metà classifica con 44 punti, a più sedici sulla zona retrocessione. Ha detto addio Roy Hodgson, al suo posto il club ha deciso di chiamare Patrick Vieira. L’inizio è stato abbastanza altalenante, con 5 punti raccolti in quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo interno per 3-0 nel derby contro il Tottenham.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Jota e Mané, in panchina contro il Milan. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Thiago e Oxlade-Chamberlain.

Il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaha, Mateta e Ayew. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McArthur, Riedwald e Schlupp.

Probabili formazioni Liverpool-Crystal Palace

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Manè.

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Zaha, Benteke, Ayew.

Diretta tv e streaming Liverpool-Crystal Palace

Il match tra Liverpool e Crystal Palace, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Crystal Palace è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Crystal Palace in streaming

Pronostico Liverpool-Crystal Palace

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, i Reds riusciranno a portare a casa i tre punti.

LIVERPOOL-CRYSTAL PALACE: segno 1 / risultato esatto 4-0