Liverpool-Chelsea, le probabili formazioni: le scelte della finale di Supercoppa Europea

    Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea, finale della Supercoppa Europea 2019, in programma al Vodafone Park di Istanbul mercoledì 14 agosto

    103

    Probabili formazioni Liverpool-Chelsea – Si assegna il primo trofeo a livello europeo, anche se inerente ancora la stagione 2018-2019. Infatti va in scena la finale di Supercoppa Europea, tra chi ha vinto la Champions League, il Liverpool di Jurgen Klopp, e chi ha trionfato in Europa League, ossia il Chelsea di Maurizio Sarri, ma ora guidato da Franck Lampard. Ecco le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea.

    Le ultime su Liverpool e Chelsea

    Il Liverpool arriva a questa sfida col morale alto e già in ottima condizione fisica. E se nella finale di Community Shield i Reds sono stati piegati solo ai rigori dal Manchester City, i Reds nella prima giornata di Premier League hanno ‘asfaltato’ per 4-1 il Norwich in quel di Anfield Road. Un primo tempo giocato a livelli altissimi e chiuso già avanti di quattro reti. Unica nota stonata l’infortunio occorso ad Alisson, che metterà fuori causa il portiere brasiliano per qualche tempo.

    Dall’altra parte c’è un Chelsea che, dal canto suo, ha iniziato come peggio non si poteva il proprio cammino stagionale. La pesantissima sconfitta per 4-0 sul campo del Manchester United è lì a parlare chiaro, anche se i Blues per 65 minuti hanno giocato alla pari coi Red Devils, potendo anche recriminare contro la sfortuna per i pali colpiti da Abraham ed Emerson Palmieri. Tuttavia il ‘crollo’ finale non può che dover far riflettere.

    Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

    Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, riparte dal 4-3-3 e da questi probabili undici. Davanti ad Adrian spazio per Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip e Robertson. A centrocampo Milner, Fabinho ed Henderson, con Salah, Firmino e Mané nel tridente.

    Da parte Chelsea, Franck Lampard si affida al modulo 4-2-3-1. In porta lo spagnolo Kepa, con difesa a quattro composta da Azpilicueta, Zouma, Christensen ed Alonso. In mezzo al campo Jorginho e Kanté, con Pedro, Barkley e Pulisic alle spalle di Giroud.

    Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea:

    Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.

    Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Alonso; Jorginho, Kante; Pedro, Barkley, Pulisic; Giroud.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Liverpool e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno, e anche in chiaro su Canale 5. Scopri se Liverpool-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

    SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo di assistere ad una gara in cui il Liverpool possa far valere il proprio maggior talento, specie in fase offensiva. Puntiamo sulla vittoria dei Reds, magari abbinata all’Over 2,5 per far salire la quota.

    LIVERPOOL-CHELSEA: segno 1+Over 2.5

    SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

    Ti può interessare

    CALENDARIO PREMIER LEAGUE 2019-2020

    CLASSIFICA MARCATORI PREMIER LEAGUE