Probabili formazioni Liverpool-Chelsea – Tra i match di grande richiamo nella terza giornata di Premier League c’è sicuramente quella che si gioca, in quel di Anfield Road, sabato 28 agosto alle ore 18:30 tra Liverpool e Chelsea. Le due squadre sono in grande forma visto che sono partite bene in campionato e restando a punteggio pieno sin qui. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea.

Le ultime su Liverpool-Chelsea

Il Liverpool vuole tornare ad essere protagonista in Premier League, dopo un’annata decisamente altalenante e chiusa comunque con un piazzamento Champions importante ma senza mai lottare per il titolo. In questa stagione i Reds sono partiti invece bene, vincendo all’esordio per 3-0 sul campo del Norwich e poi, sabato scorso, per 2-0 in casa contro il Burnley. Un match deciso a favore dei ragazzi di Jurgen Klopp dalle reti, una per tempo, di Diogo Jota al 18′ e Mané al 69′.

Dall’altra parte anche il Chelsea è partito alla grande, confermando di essere ormai diventata consapevole della propria forza dopo aver trionfato nella Champions League della passata stagione. Il successo poi anche nella Supercoppa Europea ha arricchito il palmares europeo dei Blues, i quali adesso puntano sul titolo di campione d’Inghilterra. La formazione di Thomas Tuchel ha travolto per 3-0 il Crystal Palace nella prima giornata, per poi imporsi 2-0 sul campo dell’Arsenal domenica scorsa, con la prima firma assoluta di Lukaku con la nuova (vecchia) maglia e il raddoppio di James.

Anfield Road, Liverpool

Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Jurgen Klopp dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto nel turno scorso contro il Burnley. E dunque in campo Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson davanti ad Alisson, con Henderson, Keita, ed Elliott a metà campo. Nel tridente offensivo infine spazio per Salah, Diogo Jota e Mané. Dall’altra parte Thomas Tuchel punterà sul solito 3-4-2-1 con Mount e Havertz alle spalle di Lukaku nel reparto offensivo. Per il resto difesa a tre con Azpilicueta, Christensen e Rudiger, mentre a centrocampo la linea a quattro con James, Jorginho, Kovacic e Marcos Alonso.

Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Keita, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. Allenatore: Thomas Tuchel.

Diretta tv e streaming Liverpool-Chelsea

Il match tra Liverpool e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30 di sabato 28 agosto, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Liverpool-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIVERPOOL-CHELSEA: segno X / risultato esatto 1-1