Probabili formazioni Liverpool-Chelsea – La 34esima giornata di Premier League vivrà il suo match clou domenica 14 aprile alle ore 17:30. La sfida è quella che mette di fronte il Liverpool di Jurgen Klopp al Chelsea di Maurizio Sarri. Un match delicatissimo per entrambe le squadre in quel di Anfield Road: i Reds sono impegnati nell’entusiasmante testa a testa col Manchester City in vetta alla classifica, i Blues invece lottano per un piazzamento nella prossima Champions League.

Liverpool col solito 4-3-3

Il Liverpool non ha alternative alla vittoria, con i Reds che attualmente sono al comando della classifica con 82 punti, a più due sul Manchester City. Ma i Reds hanno un match in più rispetto ai Citizens e dunque potenzialmente a meno uno. Comunque il morale è alto in casa Liverpool, dato che Salah e soci sono reduci dalla vittoria per 2-0 nell’andata dei quarti di Champions League contro il Porto. Le reti di Keita e Firmino sono quasi un lasciapassare per la seconda semifinale conquistata nelle ultime due stagioni.

Sul fronte formazione, Jurgen Klopp deve rinunciare agli infortunati Chamberlain e Gomez. Davanti ad Alisson, spazio per Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson. A centrocampo con Henderson e Fabinho c’è Keita, col tridente formato dai soliti Salah, Firmino e Mané.

Chelsea, Higuain titolare?

Dall’altra parte invece c’è un Chelsea in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. I blues sono attualmente al terzo posto con 66 punti, anche se con un match in più rispetto al Tottenham quarto a quota 64 e all’Arsenal a 63. Dunque lotta serrata, della quale fa parte anche il Manchester United a 61 punti. Il Chelsea è comunque in forma e ha ipotecato anche il passaggio alle semifinali di Europa League, dopo aver vinto per 1-0 sul campo dello Slavia Praga, nell’andata dei quarti di finale.

Per quanto riguarda la formazione, Maurizio Sarri schiera il solito modulo 4-3-3. Davanti a Kepa spazio per Azpilicueta, David Luiz, Rudiger ed Emerson Palmieri nel pacchetto arretrato. A centrocampo Kanté, Jorginho e Loftus-Cheek, mentre in avanti Higuain centravanti con Hudson-Odoi e Hazard a supporto.

Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Hudson-Odoi, Higuain, Hazard. Allenatore: Maurizio Sarri.

Pronostico Liverpool-Chelsea

Il match si preannuncia molto equilibrato e teso, con due squadre che vogliono vincere per il rispettio biettivo. Dunque, per il pronostico di Liverpool-Chelsea, puntiamo su un match molto spettacolare ma con i Reds favoriti. Consigliamo il segno 1.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Liverpool-Chelsea

Il match tra Liverpool e Chelsea, in programma domenica 14 aprile 2019 con fischio d’inizio alle ore 17:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky, precisamente su Sky Sport Football. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)