All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match valido per i sedicesimi di Fa Cup tra Liverpool e Cardiff. Reds che partono sicuramente favoriti in questa sfida, visto che gli ospiti militano in una categoria inferiore, in Championship. Consapevoli, dunque, che serva un’impresa per il passaggio del turno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Cardiff.
Le ultime su Liverpool-Cardiff

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon rendimento, e ora si trova al secondo posto con 48 punti, a più uno sul Chelsea e meno nove dal City, pur dovendo recuperare una partita. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa del Crystal Palace. Nel turno precedente di Fa Cup eliminato lo Shrwsbury.
Il Cardiff cerca un’impresa in questa sfida visti i valori sicuramente inferiori rispetto ai propri avversari. Gli ospiti militano in Championship e hanno deluso in questa stagione. Al momento si trovano al ventesimo posto in classifica con 29 punti, a più nove sulla zona retrocessione. Nel turno precedente di Fa Cup eliminato il Preston.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Out Salah e Mane, partiti per la coppa d’Africa, il tridente d’attacco sarà formato da Jota, Firmino e Luis Diaz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Fabinho.
Il tecnico del Cardiff, Morison, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Hugill e Watters. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Drameh e Doughty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doyle, Wintle e Vaulks.
Probabili formazioni Liverpool-Cardiff
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Keita, Fabinho; Luis Diaz, Firmino, Jota.
Cardiff (3-5-2): Smithies; Ng, Morrison, McGuinness; Drameh, Doyle, Wintle, Vaulks, Doughty; Hugill, Watters.
Diretta tv e streaming Liverpool-Cardiff
Il match tra Liverpool e Cardiff, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Liverpool-Cardiff è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Liverpool-Cardiff in streaming
Pronostico Liverpool-Cardiff
Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Reds.
LIVERPOOL-CARDIFF: segno 1 / risultato esatto 4-1