Il Liverpool per tornare in lotta per il primato in classifica. Il Burnley per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà a Anfield Road, valido per la diciottesima giornata di Premier League. Due squadre che, dunque, cercano punti per obiettivi estremamente diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Burnley.

Le ultime su Liverpool-Burnley

Sean Dyche, allenatore Burnley

Il Liverpool è campione d’Inghilterra in carica e vuole difendere il titolo di cui è detentore. Il rendimento non è stato dei migliori visto che non vince da quattro partite. I Reds sono scivolati al quarto posto con 34 punti, a meno tre dal Manchester United secondo e a meno quattro dal Leicester capolista. La squadra di Klopp nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 nello scontro diretto contro il Manchester United.

Il Burnley punta a disputare una stagione tranquilla, ottenendo la salvezza con largo anticipo rispetto al termine del campionato. Dopo un inizio disastroso, i padroni di casa si sono ripresi fino ad uscire dalla zona retrocessione. Ora sono diciassettesimi con 16 punti, a più quattro sul terzultimo posto, occupato dal Fulham. Nell’ultimo turno la squadra di Dyche è stata sconfitta di misura per 1-0 contro il West Ham.

Le scelte tecniche

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze, su tutte quelle di Gomez, Jota e Van Dijk. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Thiago e Wijnaldum.

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Vydra. Gli esterni di centrocampo saranno Brady e Pieters, con Westwood e Brownhill in mezzo.

Probabili formazioni Liverpool-Burnley

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Williams, Robertson; Thiago, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Benson; Brady, Westwood, Brownhill, Pieters; Wood, Vydra.

Diretta tv e streaming Liverpool-Burnley

Il match tra Liverpool e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Liverpool-Burnley

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, i Reds riusciranno a portare a casa i tre punti.

LIVERPOOL-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 4-0