All’Anfield Road si gioca il match valido per la seconda giornata di Premier League tra Liverpool e Burnley. I Reds vogliono dare continuità al successo ottenuto all’esordio, mentre gli ospiti sono in cerca di riscatto. Nell’ultimo precedente, giocato a maggio, netto successo esterno dei Reds per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Burnley.

News su Liverpool-Burnley

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. Pass per la Champions League, dunque, strappato in extremis. La squadra di Klopp ha disputato sette amichevoli, pareggiandone tre, vincendone tre e perdendone solo una. All’esordio in campionato è arrivato il netto successo per 3-0 in casa del Burnley.

Il Burnley ha come obiettivo una salvezza tranquilla in questa stagione. Gli ospiti l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. L’inizio di campionato della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Nella prima giornata, infatti, è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il Brighton.

Le ultime sulle due formazioni

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Tornerà a disposizione Virgil Van Dijk dopo ben nove mesi di stop. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, favorito su Firmino, e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Thiago e Oxlade-Chamberlain.

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Vydra. Gli esterni di centrocampo saranno Gudmundsson e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Probabili formazioni Liverpool-Burnley

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Manè.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.

Diretta tv e streaming Liverpool-Burnley

Il match tra Liverpool e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Liverpool-Burnley

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, i Reds riusciranno a portare a casa i tre punti.

LIVERPOOL-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 4-0