Il Liverpool già campione d’Inghilterra ospita ad Anfield Road il Burnley nel match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League. I padroni di casa puntano ad arrivare a quota 100 in classifica. Gli ospiti, invece, sono già salvi e sognano l’Europa. Nella gara di andata netto successo in trasferta dei Reds per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Burnley.

News su Liverpool-Burnley

Sean Dyche, allenatore Burnley

Il Liverpool è tornato sul tetto d’Inghilterra dopo trent’anni e lo ha fatto nella maniera più eclatante possibile, vincendo il titolo con largo anticipo. Ora i Reds puntano quota 100 in classifica essendo in testa con 92 punti. Nell’ultimo turno la squadra di Klopp si è imposta 3-1 in trasferta in casa del Brighton.

Il Burnley puntava alla salvezza e ora si ritrova a coltivare il sogno europeo. Gli ospiti, infatti, sono noni in classifica con 49 punti, a meno due dallo Sheffield settimo e a meno tre dal Wolverhampton. La squadra di Sean Dyche è in grande forma, venendo da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del West Ham.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si schiererà con il solito 4-3-3. Ci sarà sicuramente qualche cambio rispetto all’undici tipo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino e Mane, che tornerà titolare dopo la panchina contro il Brighton. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Oxlade-Chamberlain, Fabinho e Keita.

Il tecnico del Burnley, Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Rodriguez e Wood. Gli esterni di centrocampo saranno Pieters e McNeil. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Brownhill e Westwood.

Probabili formazioni Liverpool-Burnley

Liverpool (4-3-3): Adrian; Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mane.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; McNeil, Brownhill, Westwood, Pieters; Rodriguez, Wood.

Diretta tv e streaming Liverpool-Burnley

Il match tra Liverpool e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Liverpool-Burnley

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Liverpool. Reds che, nonostante qualche cambio, hanno sicuramente qualcosa in più rispetto agli avversari.

LIVERPOOL-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 3-1