All’Anfield Road si gioca il match valido per la trentesima giornata di Premier League tra Liverpool e Burnley. Due squadre in lotta per obiettivi decisamente diversi. I padroni di casa lottano per il titolo e settimana scorsa hanno perso la testa della classifica. Gli ospiti sono in lotta per la salvezza e hanno cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella gara di andata i Reds si sono imposti 3-1 in rimonta con le reti messe a segno da Milner, Firmino e Shaqiri, bravi a rimontare il vantaggio iniziale di Cork.

Dove vedere Bayern Monaco-Liverpool

Le ultime sulle due squadre

Il Liverpool deve ricominciare a correre, mettendo da parte la delusione per aver perso il primato settimana scorsa. I Reds, infatti, hanno rallentato raccogliendo quattro pareggi nelle ultime sei partite. Settimana scorsa è arrivato il pari per 0-0 nel derby contro l’Everton. La squadra di Klopp è seconda con 70 punti, a meno uno dal Manchester City capolista e a più nove sul Tottenham terzo.

Il Burnley è in piena lotta per la salvezza. Il club sedicesimo con 30 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Paradossalmente, rispetto a quello che succede in Italia, la famosa quota 40 potrebbe non bastare quest’anno per salvarsi. La squadra di Dyche viene da due sconfitte consecutive, subite contro il Newcastle e il Crystal Palace.

Probabili formazioni Liverpool-Burnley

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al solito 4-3-3. Recuperato Firmino, che sarà regolarmente al centro dell’attacco completato da Salah e Mane, con Shaqiri che partirà dalla panchina. Indisponibili in difesa Gomez e Lovren. A centrocampo, invece, ci saranno Henderson, Fabinho e Wijnaldum.

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2, con il tandem d’attacco composto da Wood e Barnes. In mezzo al campo ci saranno Westwood e Cork, con Hendrick e McNeil ai loro lati.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mane.

Burnley (4-4-2): Heaton; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Barnes.

Diretta tv e streaming

Il match tra Liverpool e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Liverpool. I Reds non possono permettersi altri passi falsi dopo aver perso il primato ai danni del Manchester City.

LIVERPOOL-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 3-0

SCOMMETTI SU LIVERPOOL-BURNLEY E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO