Il Liverpool affronta il Brighton ad Anfield Road nel match valido per la quattordicesima giornata di Premier League. I Reds sono in fuga in testa alla classifica e vogliono mantenere quantomeno intatto il vantaggio sulle inseguitrici. Gli ospiti, invece, puntano ad una salvezza tranquilla e al momento sono a metà classifica, a più cinque sulla zona retrocessione. Lo scorso anno i padroni di casa soffrirono non poco, vincendo solo di misura per 1-0, grazie al gol di Salah. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Brighton.

Le ultime su Liverpool-Brighton

Il Liverpool non è riuscito a chiudere i giochi qualificazione nella gara col Napoli e rischia l’eliminazione in caso di sconfitta con il Salisburgo. I campioni d’Europa però, continuano a mantenere un ritmo da record in campionato. Reds che sono saldamente in testa alla classifica, ancora imbattuti, con 37 punti, a più otto sul Leicester e più nove sul Manchester City. Nell’ultimo turno la squadra di Klopp ha vinto di misura in trasferta contro il Crystal Palace per 2-1.

Il Brighton viene da due sconfitte contro Manchester United e Leicester e continua nel suo calendario poco favorevole con la trasferta di Anfield. Gli ospiti si trovano a metà classifica con 15 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. La squadra di Potter cerca l’impresa contro i campioni d’Europa in carica anche per tenersi lontano dalle zone calde. Ultima vittoria il 2 novembre in casa contro il Norwich per 2-0.

News di formazione

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, non cambia e si affida al suo solito 4-3-3. Out Fabinho, uscito malconcio dalla sfida contro il Napoli, in mezzo al campo dovrebbero esserci Oxlade-Chamberlain, Henderson e Wijnaldum. Il tridente d’attacco, invece, sarà formato come sempre da Salah, Mané e Roberto Firmino.

Il tecnico del Brighton, Potter, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà composta da Connolly e Maupay. Gli esterni di centrocampo, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Montoya, ex Barcellona e Inter tra le altre, e Alzate. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Trossard, Stephens e Propper.

Probabili formazioni Liverpool-Brighton

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Brighton (3-5-2): Ryan; Webster, Dunk, Burn; Montoya, Trossard, Stephens, Propper, Alzate; Connolly, Maupay.

Diretta tv e streaming Liverpool-Brighton

Il match tra Liverpool e Brighton, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Liverpool-Brighton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Liverpool-Brighton

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Liverpool. Troppo ampio il divario tecnico per pensare a qualche sorpresa.

LIVERPOOL-BRIGHTON: segno 1 / risultato esatto 4-1