Ritorno delle semifinali di Champions questa settimana e la gara più interessante è sicuramente quella che si giocherà ad Anfield Road con il match tra Liverpool e Barcellona. Sulla carta i blaugrana sono con un piede e mezzo in finale visto che settimana scorsa nella gara di andata è arrivato il successo netto per 3-0. Mattatore Leo Messi, autore di una doppietta, di cui un gol segnato su calcio di punizione. I Reds cercano una rimonta difficile ma vogliono cercare di andare nuovamente in finale, così come successo lo scorso anno, quando furono sconfitti dal Real Madrid.

Klopp conferma l’assenza di Salah

Il Liverpool arriva a questa sfida con qualche acciacco di troppo. I Reds, d’altronde, devono guardare anche al campionato dove sono in piena lotta per il titolo con il Manchester City. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo per 3-2 sul campo del Newcastle. Una partita che ha portato con sé anche cattive notizie visto che è uscito infortunato Salah. L’attaccante egiziano non ci sarà, pur avendo fatto di tutto per esserci. La conferma l’ha data lo stesso Klopp: “Si sente ok, ma non è abbastanza da un punto di vista medico. È disperato”.

Chi non ci sarà è anche Roberto Firmino e al suo posto potrebbe esserci Origi, con Mane a completare il tridente. Cerniera di centrocampo che sarà composta da Milner, Fabinho e Wijnaldum, con Henderson pronto a subentrare a partita in corso.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnaldum; Manè, Origi, Shaqiri.

Barcellona senza Dembele

Il Barcellona, a differenza del Liverpool, ha già archiviato la pratica campionato e può concentrarsi esclusivamente sulla Champions League. A dimostrazione di ciò c’è la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Celta Vigo, con il tecnico Valverde che ha mandato in campo esclusivamente riserve. Titolari che torneranno in campo per la sfida con i Reds. Unico indisponibile Dembele, con Coutinho che completerà il tridente d’attacco insieme a Suarez e Messi. In mezzo al campo spazio a Vidal, favorito su Arthur, insieme a Busquets e Rakitic.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Coutinho, Suarez, Messi.

Diretta tv e streaming

Il match tra Liverpool e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

A nostro avviso assisteremo ad una gara molto equilibrata. Per questo motivo dovendo fare un pronostico, consigliamo di puntare sul pareggio e la conseguente qualificazione in finale del Barcellona.

LIVERPOOL-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU LIVERPOOL-BARCELLONA E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

INFO CHAMPIONS LEAGUE

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI 2019

PARTITE IN CHIARO RAI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019