Il Liverpool per dare l’assalto al primato in classifica, distante un solo punto. L’Aston Villa per allontanarsi dalle zone calde, sognando di tornare in corsa per l’Europa. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Anfield Road di Liverpool, valido per la sedicesima giornata di Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Aston Villa.
Le ultime su Liverpool-Aston Villa

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 34 punti raccolti in quindici giornate, al secondo posto in classifica, a meno uno dal Manchester City capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Wolverhampton.
L’obiettivo dell’Aston Villa è chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. Gli ospiti hanno avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione che ha portato all’esonero di Smith e all’arrivo di Gerrard al suo posto. Villains che sono decimi con 19 punti, a più nove sulla zona retrocessione e a meno sei dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Leicester.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, favorito su Firmino, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.
Il tecnico dell’Aston Villa, Steven Gerrard, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Watkins, Ramsey e Buendia. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Nakamba.
Probabili formazioni Liverpool-Aston Villa
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè.
Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Nakamba; Ramsey, Watkins, Buendia.
Diretta tv e streaming Liverpool-Aston Villa
Il match tra Liverpool e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Liverpool-Aston Villa in streaming
Pronostico Liverpool-Aston Villa
Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool vuole continuare a mettere pressione al City. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Reds.
LIVERPOOL-ASTON VILLA: segno 1 / risultato esatto 2-1