Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la semifinale di andata di Coppa di Germania tra Lipsia e Union Berlino. Padroni di casa che partono leggermente favoriti essendo in un grande stato di forma. Nell’ultimo scontro diretto, giocato a dicembre, successo interno dell’Union per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Union Berlino.
Le ultime su Lipsia-Union Berlino

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento dei padroni di casa non era stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in zona Champions, al terzo posto in classifica con 54 punti, a più tre sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Leverkusen.
L’obiettivo dell’Union Berlino era sempre quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Ospiti che, però, covano sempre il sogno europeo bissando l’impresa dell’anno scorso quando, arrivano settimi, hanno strappato un piazzamento in Conference League. Rendimento buono fino ad ora, visto il sesto posto in classifica con 47 punti, a più uno sul settimo posto e a meno cinque dalla zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Fischer ha battuto in casa 2-0 l’Eintracht.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Szoboszlai. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.
Il tecnico dell’Union Berlino, Fischer, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Becker. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Promel e Awoniyi. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Oczipka e Trimmel. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Oztunali e Khedira.
Probabili formazioni Lipsia-Union Berlino
Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo, Andre Silva, Nkunku.
Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Oztunali, Khedira, Oczipka; Promel, Awoniyi; Becker.
Diretta tv e streaming Lipsia-Union Berlino
Il match tra Lipsia e Union Berlino, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Lipsia-Union Berlino è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Lipsia-Union Berlino in streaming
Pronostico Lipsia-Union Berlino
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Lipsia. Padroni di casa che partono nettamente favoriti in questa sfida.
LIPSIA-UNION BERLINO: segno 1 / risultato esatto 3-0