Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo A di Champions League, la prima di ritorno, tra Lipsia e Psg. I padroni di casa sono all’ultima spiaggia per tornare in corsa per il passaggio del turno, mentre gli ospiti vogliono difendere il primato dall’assalto del Manchester City. Nella gara di andata successo pirotecnico dei parigini per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Psg.

News su Lipsia-Psg

Il Lipsia ha le qualità sufficienti per giocarsi il titolo nella prossima stagione, cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha chiuso al secondo posto, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento dei padroni di casa non è stato dei migliori, con soli 15 punti raccolti in dieci partite, ottavo posto, a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa dell’Eintracht. In Champions i padroni di casa sono all’ultima spiaggia essendo ultimi con 0 punti, a meno quattro dal Brugge e a meno sei dal City. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa del Psg.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che i padroni di casa sono in testa alla classifica con 31 punti in dodici partite, a più otto sul Nizza secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Lille. In Champions i parigini sono in testa al girone con 7 punti, a più uno sul City e a più tre sul Brugge.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lipsia, Marsch, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Forsberg, Andre Silva e Szoboszlai. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Adams e Haidara.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Ci sono Neymar e Messi nel tridente con Di Maria, mentre Mbappé resta in dubbio perché influenzato. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gueye, Danilo e Wijnaldum, con Verratti infortunato e out almeno un mese. In difesa torna Hakimi, squalificato in campionato.

Probabili formazioni Lipsia-Psg

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Kampl, Adams, Haidara; Forsberg, Andre Silva, Szoboszlai.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Gueye, Danilo, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Neymar.

Diretta tv e streaming Lipsia-Psg

Il match tra Lipsia e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Lipsia-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Psg in streaming

Pronostico Lipsia-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

LIPSIA-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-4