Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match amichevole tra Lipsia e Liverpool. Sfida di grande fascino tra due squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. Le due squadre si sono affrontate agli ottavi di finale di Champions League nel marzo del 2021, con doppio successo dei Reds per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Liverpool.

News su Lipsia-Liverpool

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra di Tedesco ha concluso al quarto posto. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 3-1 contro il Southampton.

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Resta l’amarezza per la sconfitta in finale di Champions League e il secondo posto in Premier League. Anche quest’anno l’obiettivo sarà lottare su tutti i fronti. La squadra di Klopp ha perso Mane sul mercato, ma ha messo le mani su Darwin Nunez, arrivato dal Benfica. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 2-0 contro il Crystal Palace.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Firmino, Inter-Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo cambiando molto rispetto a quanto visto contro lo United. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino e Luis Diaz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Dani Olmo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Lipsia-Liverpool

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Laimer, Angelino; Szoboszlai; Andre Silva, Nkunku.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Lipsia-Liverpool

Il match tra Lipsia e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:15, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Liverpool in streaming

Pronostico Lipsia-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIPSIA-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 1-1