Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Bundesliga, la quinta del girone di ritorno, tra Lipsia e Eintracht Francoforte. Si tratta di uno scontro diretto ai vertici, visto che si affrontano la quinta e la sesta in classifica, separate da un solo punto. Nella sfida di andata netto successo dell’Eintracht per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Eintracht Francoforte.
News su Lipsia-Eintracht

Il Lipsia ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull era tornato in lotta per il titolo dopo l’arrivo di Rose sulla panchina ma adesso è di nuovo lontano dalla vetta. Quinto posto in classifica con 39 punti, a meno uno dal quarto posto e a meno quattro dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa del Wolfsburg.
L’Eintracht Francoforte ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I tedeschi, infatti, hanno vinto l’ultima edizione dell’Europa League, strappando anche il pass per la Champions League. La squadra di Glasner è quinta in classifica con 35 punti, in piena lotta per la zona Champions, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa del Colonia.
Le ultime sulle due formazioni

Il Lipsia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Werner, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Raum. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer e Schlager.
Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Glasner, si affiderà al 3-4-2-1. Gotze e Lindstrom agiranno sulla linea dei trequartisti dietro all’unica punta, che sarà Kolo Muani. Cerniera di centrocampo composta da Kamada e Sow, con Buta e Max ai loro lati.
Probabili formazioni Lipsia-Eintracht
Lipsia (3-4-1-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Schlager, Raum; Szoboszlai; Werner, André Silva.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Smolčić, N’Dicka, Tuta; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrøm, Götze; Kolo Muani.
Diretta tv e streaming Lipsia-Eintracht Francoforte
Il match tra Lipsia e Eintracht Francoforte, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Eintracht Francoforte è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Lipsia-Eintracht Francoforte in streaming
Pronostico Lipsia-Eintracht Francoforte
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lipsia porterà a casa i tre punti.
LIPSIA-EINTRACHT FRANCOFORTE: segno 1 / risultato esatto 2-0