Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Bundesliga, la settima del girone di ritorno, tra Lipsia e Eintracht Francoforte. Si tratta di uno scontro diretto ai vertici, visto che si affrontano la seconda e la quarta in classifica, anche se i padroni di casa sono in piena lotta per il primato. Nella sfida di andata le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Eintracht Francoforte.

Le ultime su Lipsia-Eintracht Francoforte

Il Lipsia vuole provare ad interrompere il dominio bavarese in campionato e si trova in piena lotta per il primato. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 53 punti e sogna il sorpasso, essendo a due soli punti dal Bayern Monaco capolista. La squadra di Nagelsmann viene da sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima in trasferta contro il Friburgo per 3-0. In Champions League è arrivata l’eliminazione agli ottavi di finale contro il Liverpool, che ha vinto anche la gara di ritorno per 2-0.

L’Eintracht Francoforte sogna di tornare nell’Europa che conta grazie all’ottima stagione disputata fino ad ora. Gli ospiti sono quarti con 43 punti, a meno dodici dal Bayern capolista e, soprattutto, a più tre sul Bayer Leverkusen quinto. La squadra di Hutter nell’ultimo turno ha pareggiato in casa 1-1 contro lo Stoccarda.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Nkunku e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Hutter, si affiderà al suo solito 3-4-1-2. Younes sarà il trequartista alle spalle del tandem formato da Luka Jovic, arrivato a gennaio dal Real Madrid, e l’ex Milan, André Silva. Cerniera di centrocampo composta da Rode e Ilsanker, con Toure e Kostic ai loro lati.

Probabili formazioni Lipsia-Eintracht Francoforte

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Nkunku; Dani Olmo, Forsberg; Poulsen.

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Hasebe, Hinteregger; Toure, Rode, Ilsanker, Kostic; Younes; Jovic, Silva.

Diretta tv e streaming Lipsia-Eintracht Francoforte

Il match tra Lipsia e Eintracht Francoforte, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Eintracht Francoforte è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Eintracht Francoforte in streaming

Pronostico Lipsia-Eintracht Francoforte

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lipsia portare a casa i tre punti per alimentare il sogno scudetto.

LIPSIA-EINTRACHT FRANCOFORTE: segno 1 / risultato esatto 2-0