Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la sesta giornata di Bundesliga tra Lipsia e Borussia Dortmund. I padroni di casa difendono il primato dopo un buon inizio. Ospiti che, invece, sono costretti a rincorrere dopo un inizio disastroso di stagione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund.
News su Lipsia-Borussia Dortmund

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra ha concluso al quarto posto. Primo trofeo stagionale sfumato visto che in Supercoppa è arrivata la sconfitta per 5-3 contro il Bayern Monaco. Inizio di campionato difficile, con 5 punti in cinque partite. Anche l’esordio in Champions è stato disastroso, con la sconfitta interna per 4-1 contro lo Shakhtar che ha portato all’esonero di Tedesco.
Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita bene con 12 punti raccolti in cinque giornate ed è prima in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa contro l’Hoffenheim. Ottimo esordio anche in Champions League, con il successo interno per 3-0 contro il Copenaghen.
Le ultime sulle due formazioni

Il Lipsia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Dani Olmo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.
Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.
Probabili formazioni Lipsia-Borussia Dortmund
Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Andre Silva, Nkunku.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.
Diretta tv e streaming Lipsia-Borussia Dortmund
Il match tra Lipsia e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Lipsia-Borussia Dortmund in streaming
Pronostico Lipsia-Borussia Dortmund
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND: segno X / risultato esatto 1-1