Il Lipsia per partire bene in un girone tutt’altro che semplice. Il Basaksehir in cerca di un’impresa, visto che sulla carta parte sfavorito. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, valido per la prima giornata del girone H di Champions League. Oltre a queste due squadre, nel gruppo ci sono anche Psg e Manchester United. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Lipsia-Basaksehir.

Il momento delle due squadre

Il Lipsia è stato la rivelazione della scorsa edizione della Champions League. I tedeschi sono arrivati in semifinale, venendo eliminati solamente dal Psg, presente nello stesso girone. Il club della Red Bull è partito bene in questa prima parte della stagione. Primo posto in classifica in Bundesliga, con 10 punti raccolti in quattro partite. Nell’ultimo turno la squadra di Nagelsmann ha battuto in trasferta l’Augsburg per 2-0.

Contro c’è il Basaksehir, club sempre più in crescita. I turchi cercano l’impresa, consapevoli che portare a casa almeno un punto rappresenterebbe un passo avanti importante nella lotta per il terzo posto. L’inizio di stagione non è stato dei migliori, con soli 4 punti raccolti nelle prime cinque giornate. Solo nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria, per 2-0 in casa del Trabzonspor.

Probabili formazioni Lipsia-Basaksehir

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Angelino e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Adams e Kampl.

Il tecnico del Basaksehir, Okan, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Visca, Crivelli e Bolingoli. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kahveci, Topal e Ozcan.

Ecco le probabili formazioni di Lipsia-Basaksehir:

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Adams, Kampl, Mukiele; Olmo, Forsberg; Poulsen.

Basaksehir (4-3-3): Gunok; Rafael, Skrtel, Epureanu, Caicara; Kahveci, Topal, Ozcan; Visca, Crivelli, Bolingoli.

Diretta tv e streaming Lipsia-Basaksehir

Il match tra Lipsia e Basaksehir, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Lipsia-Basaksehir è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Basaksehir in streaming

Pronostico Lipsia-Basaksehir

Per quanto riguarda il pronostico, il Lipsia ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LIPSIA-BASAKSEHIR: segno 1 / risultato esatto 3-1