Alla Untersberg Arena di Grodig si gioca il match amichevole tra Lipsia e Ajax. Entrambe le squadre puntano al vertice dei rispettivi campionati. I tedeschi vogliono interrompere il dominio del Bayern Monaco, mentre gli olandesi devono difendere il titolo di cui sono detentori. L’unico precedente risale al 2017, con il netto successo dei lancieri per 5-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Ajax.

News su Lipsia-Ajax

Il Lipsia ha le qualità necessarie per giocarsi il titolo nella prossima stagione, cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha chiuso al secondo posto, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Montpellier.

L’Ajax arriva rilassato al match di sabato. Dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21, in attesa di iniziare il prossimo campionato il 13 agosto, la squadra di Ten Hag si è finora espressa bene in amichevole, essendo imbattuta. Nell’ultima gara pareggio pirotecnico per 2-2 contro il Bayern Monaco. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro, e troverà casa nella capitale olandese dopo le due presenze fatte registrare a Euro 2020 con la maglia della Nazionale Olandese.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lipsia, Marsch, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Lookman, Sorloth e Nkunku. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Adams e Haidara. In forse Hwang, uscito per problemi fisici nell’amichevole contro il Montpellier.

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Labyad ai suoi lati. Partirà dalla panchina Berghuis. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Taylor, Jensen e Kudus.

Probabili formazioni Lipsia-Ajax

Lipsia (4-3-3): Martinez; Mukiele, Orban, Bonnah, Angelino; Kampl, Adams, Haidara; Lookman, Sorloth, Nkunku.

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Schuurs, Magallan, Baas; Taylor, Jensen, Kudus; Labyad, Haller, Tadic.

Diretta tv e streaming Lipsia-Ajax

Il match tra Lipsia e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:00, non sarà visibile in diretta tv. Lipsia-Ajax è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Ajax in streaming

Pronostico Lipsia-Ajax

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIPSIA-AJAX: segno X / risultato esatto 1-1