All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Lione e West Ham. Sfida che si preannuncia molto equilibrata tra due squadre che sognano di arrivare fino in fondo alla competizione. Nella partita di andata, infatti, giocata all’Olympic Stadium, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-West Ham.

News su Lione-West Ham

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento altalenante fino ad ora, avendo raccolto soltanto 46 punti, con i padroni di casa ospiti che sono al decimo posto, a meno cinque dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dello Strasburgo. In Europa i francesi hanno vinto il girone e per questo motivo sono entrati in gioco agli ottavi, dove hanno eliminato il Porto.

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes ha avuto un buon rendimento, nonostante il calo delle ultime settimane, e sogna la Champions, visto il sesto posto in classifica con 51 punti, a a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Brentford. Agli ottavi di finale gli inglesi hanno eliminato il Siviglia in rimonta.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Paqueta, Dembele e Faivre, arrivato a gennaio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombele, Caqueret e Aouar.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lanzini, Yarmolenko e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Lione-West Ham

Lione (4-3-3): Pollersbeck; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Yarmolenko, Lanzini, Fornals; Antonio.

Diretta tv e streaming Lione-West Ham

Il match tra Lione e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn e Sky Sport. Lione-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-West Ham in streaming

Pronostico Lione-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-WEST HAM: segno X / risultato esatto 1-1