Un vero e proprio scontro diretto per l’Europa quello che si giocherà all’Olympique Parc di Lione e vedrà di fronte Lione e Strasburgo. Match valido per la venticinquesima giornata di Ligue 1, la sesta del girone di ritorno. Le due squadre sono separate in classifica da tre punti, con i padroni di casa che non possono permettersi altri passi falsi. Nella gara di andata successo esterno del Lione per 2-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Lione-Strasburgo.

News su Lione-Strasburgo

Il Lione deve cercare il ritorno al successo per uscire da un periodo difficile, anche in ottica dell’incontro di Champions League contro la Juventus di fine mese. I padroni di casa, attualmente fermi a quota 33 punti in classifica, non vincono in Ligue 1 da tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il PSG capolista (2-4 in trasferta). La squadra di Garcia non può permettersi altri passi falsi se vuole rientrare in lotta per un piazzamento europeo. Il quarto posto, occupato dal Lille, infatti, è a sette punti di distacco.

Lo Strasburgo sta disputando una buona stagione. Gli ospiti, fermi a quota 36 punti in classifica, sono infatti in forma, e vengono da due vittorie di fila in Ligue 1. Nell’ultimo turno di campionato, alsaziani che hanno battuto il Reims (3-0 in casa). La squadra di Laurey sogna l’Europa essendo a quattro punti dal quarto posto.

Ultime di formazione

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Cherki, Dembele e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aouar, Thiago Mendes e Tousart. Out Reine-Adelaide e Depay.

Il tecnico dello Strasburgo, Laurey, dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ajorque. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Majeed, Thomasson e Zohi. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Lienard.

Probabili formazioni Lione-Strasburgo

Lione (4-3-3): Lopes; Tete, Andersen, Denayer, Marcal; Aouar, Mendes, Tousart; Cherki, Dembelè, Ekambi.

Strasburgo (4-2-3-1): Sels; Lala, Mitrovic, Djiku; Sissoko, Lienard; Majeed, Thomasson, Zohi; Ajorque.

Diretta tv e streaming Lione-Strasburgo

Il match tra Lione e Strasburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Lione-Strasburgo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Strasburgo in streaming

Pronostico Lione-Strasburgo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-STRASBURGO: segno X / risultato esatto 1-1