All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo A di Europa League, la prima di ritorno, tra Lione e Sparta Praga. I padroni di casa sono in testa al girone a punteggio pieno, mentre gli ospiti sono secondi e devono guardarsi le spalle. Nella gara di andata successo pirotecnico dei francesi per 4-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Sparta Praga.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato i padroni di casa inseguono avendo raccolto 19 punti in dodici partite e sono a meno due dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Lens. In Europa League, primato del girone con 9 punti, a punteggio pieno, a più cinque sulla seconda e per questo con una vittoria arriverebbe la qualificazione agli ottavi.

Lo Sparta Praga è retrocesso in Europa League dopo essere stato eliminato nei preliminari di Champions League. I cechi vogliono giocarsi le proprie carte per il passaggio del turno. Al momento sono secondi nel girone con 4 punti, a più uno sui Rangers e a meno cinque dai prossimi avversari. Nell’ultima gara la squadra di Vrba è stata sconfitta in casa per 4-3 dal Lione.

Le scelte di Bosz e Vrba

Sorteggio Gironi Europa League 2021/2022

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Cherki e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guimaraes, Thiago Mendes e Aouar.

Il tecnico dello Sparta Praga, Vrba, dovrebbe affidarsi ad un coperto 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hlozek, con Dockal libero di agire alle sue spalle, sulla trequarti. In mezzo al campo dovrebbero esserci Sacek e Pavelka, con Haraslin e Pesek ai loro lati.

Probabili formazioni Lione-Sparta Praga

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson Palmieri; Guimaraes, Mendes, Aouar; Shaqiri, Cherki, Ekambi.

Sparta Praga (4-4-1-1): Nita; Wiesner, Panak, Celustka, Hancko; Haraslin, Sacek, Pavelka, Pesek; Dockal; Hlozek.

Diretta tv e streaming Lione-Sparta Praga

Il match tra Lione e Sparta Praga, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lione-Sparta Praga è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Sparta Praga in streaming

Pronostico Lione-Sparta Praga

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lione ha qualcosa in più per riuscire a portare a casa i tre punti.

LIONE-SPARTA PRAGA: segno 1 / risultato esatto 3-1