Venerdì 23 novembre 2018, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Lione e Saint Etienne, match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1.

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna la Ligue 1 e lo fa con il PSG che continuerà la sua marcia trionfale verso l’ennesimo titolo di campione di Francia. Dopo le prime 13 giornate, infatti, la squadra di Tuchel ha conquistato solo vittorie, portandosi a 13 punti di vantaggio dal Lille, secondo in classifica. Per il resto, la 13^ giornata offrirà diversi match interessanti, fra i quali spicca Lione-Saint Etienne, anticipo del venerdì.

Il momento delle due squadre

Dopo gli impegni delle Nazionali, con Depay grande protagonista dell’Olanda che è riuscita a qualificarsi per le Final Four della Nations League, il Lione torna in campo in Ligue 1. La squadra di Genesio si presenta alla sfida casalinga contro il Saint Etienne al quarto posto in classifica, con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Ligue 1, Depay e compagni hanno conquistato 7 punti. Dopo la vittoria per 2-1 sul campo dell’Angers, è arrivato il pareggio casalingo per 1-1 contro il Bordeaux. Nell’ultimo turno di campionato, invece, è arrivata la vittoria per 4-2 sul campo del Guingamp, con Depay autore di una doppietta.
In Champions League, invece, il Lione si trova al secondo posto in classifica nel Girone F, con 6 punti, a 3 lunghezze di distanza dalla capolista Manchester City. Nel prossimo turno, gli uomini di Genesio ospiteranno proprio la squadra di Guardiola.

Il Saint Etienne, invece, si presenta alla sfida contro il Lione al quinto posto in classifica, con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1, la squadra di Gasset ha conquistato 7 punti. Dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Nimes, è arrivata la pirotecnica vittoria casalinga per 4-3 contro l’Angers. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Saint Etienne ha vinto 2-0 contro il Reims. Le reti del match sono state messe a segno da Debuchy e Khazri.

Probabili formazioni Lione- Saint Etienne

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Genesio vuole sfidare il Saint Etienne schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Lopes, agiranno Rafael, Denayer, Morel e Mendy che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Tousart, con Ndombélé e Aouar ad agire ai suoi lati. Sulle trequarti giocherà Traoré, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Dembélé e Depay.

Gasset, invece, schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Ruffier, giocheranno Debuchy, Silva, Subotic e Kolodziejczak che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agiranno Selnaes e M’Vila, con Hamouma, Cabella e Diony ad agire alle spalle di Khazri.

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Denayer, Morel, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; Traoré, Dembélé, Depay. All. Genesio.

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Silva, Subotic, Kolodziejczak; Selnaes, M’Vila; Hamouma, Cabella, Diony; Khazri. All. Gasset

Diretta tv e streaming Lione-Saint Etienne

Il match tra Lione e Saint Etienne, in programma venerdì 23 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGUE 1

Impresa del Lione: vittoria in casa del Manchester City