All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la ventesima giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno, tra Lione e Psg. I padroni di casa sono in ritardo e cercano di rientrare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti stanno dominando il campionato francese. Nella partita di andata successo dei parigini per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Psg.

Le ultime su Lione-Psg

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento deludente, avendo raccolto soltanto 24 punti, con i padroni di casa che sono al tredicesimo posto, a meno dieci dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro Metz.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che gli ospiti sono saldamente in testa alla classifica con 46 punti, a più tredici sul Nizza secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lorient.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Dembele e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guimaraes, Thiago Mendes e Aouar.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, anche se ci sarà qualche cambio. Tridente d’attacco formato da Icardi, Mbappé e Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Paredes.

Probabili formazioni Lione-Psg

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Boateng, Da Silva, Emerson Palmieri; Guimaraes, Mendes, Aouar; Shaqiri, Dembele, Ekambi.

Psg (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mendes; Wijnaldum, Verratti, Paredes; Mbappé, Icardi, Di Maria.

Diretta tv e streaming Lione-Psg

Il match tra Lione e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lione-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Psg in streaming

Pronostico Lione-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i parigini però porteranno a casa i tre punti.

LIONE-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2