La ventitreesima giornata di Ligue 1 si chiuderà con il big match che si giocherà al Parc Olympique Lyonnais di Lione e vedrà di fronte Lione e Psg. Si affrontano la terza e la prima in classifica ma si potrebbe dire che non si tratta di uno scontro diretto per il titolo visti i sedici punti di differenza in classifica. I padroni di casa, più che altro, punteranno a difendere il piazzamento Champions dalle squadre che sono dietro. Nella gara di andata, giocata a Parigi, non ci fu storia con il Psg che si impose 5-0 grazie alle reti di Neymar e il poker di Mbappé.

Le ultime su Lione e Psg

Il Lione è in un buon momento di forma e vuole continuare la striscia positiva di risultati. La sconfitta in campionato manca dal 5 dicembre (Lione-Rennes 0-2) e da allora sono arrivati tre pareggi e tre vittorie, tra cui l’ultima ottenuta in casa dell’Amiens per 1-0 settimana scorsa con gol di Denayer. La squadra di Genesio è terza in classifica con 40 punti e vuole difendere il piazzamento Champions avendo tre punti di vantaggio sul Saint Etienne quarto. Sono sei, invece, le lunghezze di ritardo rispetto al Lilla.

Il Psg sta dominando questo campionato come dimostra la classifica, che lo vede saldamente in testa con 56 punti, a più dieci sul Lilla e più sedici proprio sul Lione, tra l’altro avendo tre partite in meno rispetto alla seconda in classifica e due in meno rispetto ai prossimi avversari. La squadra di Tuchel viene da quattro vittorie consecutive in campionato, con l’ultima arrivata settimana scorsa contro il Rennes per 4-1.

Probabili formazioni Lione-Psg

L’unica defezione per il tecnico del Lione, Genesio, è rappresentata dall’assenza di Tete. Per il resto spazio ai titolarissimi con il 4-2-3-1 che vedrà Fekir, Cornet e Depay agire alle spalle dell’unica punta, che sarà Dembele. A fare da schermo alla difesa, invece, ci saranno Aouar e Ndombelé.

Il tecnico del Psg, Tuchel, invece, deve far fronte ad alcune assenze pesanti. Non ci sarà Neymar, che sarà costretto ad uno stop di almeno due mesi. Out ancora Verratti ma l’arrivo di Paredes permetterà all’allenatore di tornare al 4-3-3 con Dani Alves, il neo acquisto argentino e Draxler in mezzo al campo. Tridente d’attacco composto da Mbappé, Cavani e Di Maria.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Mendy; Aouar, Ndombèlé; Cornet, Fekir, Depay; Dembélé.

Psg (4-3-3): Buffon; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Dani Alves, Paredes, Draxler; Di Maria, Mbappé, Cavani.

Diretta tv e streaming

Il match tra Lione e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Dazn. Lione-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LIONE-PSG IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata nonostante i sedici punti di vantaggio del Psg in classifica. Noi consigliamo di puntare sul pareggio, che andrebbe bene ad entrambe le squadre.

LIONE-PSG: segno X / risultato esatto 2-2

SCOMMETTI SU LIONE-PSG E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO