All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata di Ligue 1, la quinta del girone di ritorno, tra Lione e Nizza. I padroni di casa cercano di rientrare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti difendono il terzo posto, che vale la Champions. Nella partita di andata, giocata all’Allianz Riviere, successo pirotecnico dei rossoneri per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Nizza.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento deludente fino ad ora, avendo raccolto soltanto 34 punti, con i padroni di casa che sono all’ottavo posto, a meno otto dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Monaco.

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 42 punti, in piena zona Champions, a più quattro sul quarto posto. Nell’ultimo turno, però, è arrivata l’incredibile sconfitta in casa per 1-0 contro il Clermont.

Le scelte di Bosz e Galtier

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Dembele e Cherki. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Kluivert, con Delort che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Claude-Maurice e Boudaoui.

Probabili formazioni Lione-Nizza

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Boateng, Da Silva, Emerson Palmieri; Ndombele, Mendes, Aouar; Paqueta, Dembele, Toko Ekambi.

Nizza (4-3-3): Benítez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Kluivert.

Diretta tv e streaming Lione-Nizza

Il match tra Lione e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lione-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Nizza in streaming

Pronostico Lione-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-NIZZA: segno X / risultato esatto 1-1