Il Lione per tornare in corsa per l’Europa dopo un avvio stentato. Il Nimes per tenersi lontano dalle zone calde della classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Olympique Parc di Lione, che aprirà la quarta giornata di Ligue 1. Le due squadre in classifica sono separate da un solo punto e per questo l’esito di questa sfida potrebbe dire quali sono gli obiettivi delle rispettive compagini. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Nimes.

Le ultime su Lione-Nimes

Il Lione non è partito benissimo in questa stagione, nonostante le aspettative fossero ben altre. Dopo la semifinale di Champions League raggiunta ad agosto, infatti, ci si aspettava che i padroni di casa potessero lottare per il titolo. E, invece, hanno raccolto solo 4 punti nelle prime tre giornate. Dopo il successo all’esordio sono arrivati un pari contro il Bordeaux e una sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Montpellier. La squadra di Garcia, dunque, non può più sbagliare se vuole lottare per l’Europa quest’anno.

Il Nimes cerca il riscatto dopo un inizio di stagione difficile. L’obiettivo è la salvezza, raggiunta lo scorso anno anche per la sospensione anticipata del campionato visto che il club era terzultimo in classifica. Ospiti che vengono da due sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno la squadra di Arpinon è stata sconfitta in casa 4-2 dal Rennes.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2. In attacco il tandem sarà formato da Depay e Dembelè. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Dubois e Cornet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thiago Mendes, Bruno e Caqueret. Out Aouar per squalifica, espulso nel recupero contro il Montpellier.

Il tecnico del Nimes, Arpinon, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Roux. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ferhat, Benrahou e Philippoteaux. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Deaux e Cubas.

Probabili formazioni Lione-Nimes

Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Thiago Mendes, Bruno, Aouar, Cornet; Depay, Dembelé.

Nimes (4-2-3-1): Reynet; Ripart, Briancon, Martinez, Meling; Deaux, Cubas; Ferhat, Benrahou, Philippoteaux; Roux.

Diretta tv e streaming Lione-Nimes

Il match tra Lione e Nimes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lione-Nimes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Nimes in streaming

Pronostico Montpellier-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Garcia.

LIONE-NIMES: segno 1 / risultato esatto 2-1