All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Ligue 1 tra Lione e Marsiglia. Si tratta di uno scontro diretto per l’Europa tra due squadre che vogliono lottare per arrivare tra le prime tre e strappare un piazzamento in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Marsiglia.
News su Lione-Marsiglia

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato i padroni di casa inseguono avendo raccolto 19 punti in tredici partite e sono a meno quattro dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-1 in casa del Rennes.
Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti avevano avuto un ottimo inizio di campionato e sono quarti in classifica con 23 punti, alla pari con il terzo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha pareggiato 0-0 in casa contro il Metz.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Cherki e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guimaraes, Thiago Mendes e Aouar.
Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è l’ex Napoli, Milik, dal primo minuto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Guendouzi.
Probabili formazioni Lione-Marsiglia
Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson Palmieri; Guimaraes, Mendes, Aouar; Shaqiri, Cherki, Ekambi.
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Amavi; Gueye, Guendouzi; Payet, Gerson, Under; Milik.
Diretta tv e streaming Lione-Marsiglia
Il match tra Lione e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Lione-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Lione-Marsiglia in streaming
Pronostico Lione-Marsiglia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata all’Olympique Parc. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
LIONE-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 1-1