Lione-Manchester City, le probabili formazioni: la squadra di Guardiola vuole la rivincita | CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 27 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Lione e Manchester City, match valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League.
La fase a gironi della Champions League sta entrando nel vivo e tra le squadre che proveranno a centrare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo c’è sicuramente il Manchester City di Pap Guardiola. I Citizens saranno impegnati sul campo del Lione, squadra che all’esordio stagionale nella massima competizione continentale per club aveva sbancato l’Etihad Stadium. Dopo quel k.o., l’undici di Guardiola si è prontamente rialzato ed ha ripreso il proprio cammino, portandosi al primo posto nel girone. I risultati ottenuti, dunque, possono legittimamente far ritenere che Aguero e compagni siano tra le favorite per la vittoria finale della Champions League, dietro alla Juventus e al Barcellona.
Il momento delle due squadre
Il Manchester City si presenta alla sfida contro il Lione al primo posto in classifica nel gruppo F, con 9 punti, frutto di 3 vittorie ed una sconfitta. Nel match di esordio della competizione, gli uomini di Guardiola hanno perso 2-1 tra le mura amiche contro il Lione, con i gol messi a segno da Cornet e Fekir che hanno condannato i Citizens. Da quel momento, però, la squadra inglese ha conquistato 3 vittorie nelle restanti 3 partita. La risalita è partita dalla sfida sul campo dell’Hoffenheim, con il gol realizzato da David Silva all’87’ che è valso il successo per gli ospiti. Poi sono arrivate le due vittorie contro lo Shakhtar Donetsk, con il Manchester City che ha rifilato 9 gol. Il match in casa della squadra di Fonseca si è concluso 0-3, mentre all’Etihad Stadium è arrivato un secco 6-0, con Gabriel Jesus autore di una tripletta.
In campionato, invece, la squadra di Guardiola si trova al primo posto in classifica, con 35 punti, frutto di 11 vittorie e 2 pareggi.
Il Lione, invece, si presenta alla sfida contro il Manchester City al secondo posto in classifica nel girone F, con 6 punti conquistati, frutto di una vittoria e 3 pareggi. La squadra di Genesio ha iniziato la propria Champions League con la clamorosa vittoria per 2-1 conquistata sul campo del Manchester City, grazie alle reti di Cornet e Fekir. Da quel momento, però, per Depay e compagni sono arrivati tre pareggi: il primo rimediato rimediato tra le mura amiche contro lo Shakhtar Donetsk, con i padroni di casa che hanno rimontato l’iniziale 0-2 degli ospiti. Nei successivi due match che hanno vinto il Lione sfidare l’Hoffenheim, la squadra di Genesio ha visto sfumare la vittoria in entrambe le occasioni al 92′. Prima in Germania con Joelinton che ha siglato il definitivo 3-3 allo scadere. Poi in Francia, con Kaderabak che ha fissato nel finale il risultato sul 2-2.
In Francia, invece, la squadra di Genesio si trova al secondo posto in classifica con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Probabili formazioni Lione-Manchester City
Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Genesio vuole sfidare il Manchester City schierando la squadra con il 3-4-1-2. Davanti a Lopes, agiranno Denayer, Marcelo e Marcar che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocheranno Ndombele e Aouar, con Rafael e Mendy che giocheranno sulle corsie laterali. Sulla trequarti spazio a Fekir che agirà a supportdo della coppia formata da Dembélé e Depay.
Guardiola, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Ederson agiranno Walker, Stones, Laporte e Delph che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Fernandinho, con Gundogan e David Silva che giocheranno ai sui lati. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate al tridente formato da Sterling, Gabriel Jesus e Sané.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcar; Rafael, Ndombele, Aouar, Mendy; Fekir; Dembélé, Depay. All. Genesio
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; Gundogan, Fernandinho, David Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sané. All. Guardiola
Diretta tv e streaming Lione-Manchester City
Il match tra Lione e Manchester City, in programma martedì 27 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport (canale 255).
REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)