Il Lione si gioca la qualificazione nell’ultima giornata della fase a gironi del gruppo G di Champions League contro il Lipsia. Le due squadre sono separate da tre punti in classifica ma i tedeschi sono già qualificati visto che sarebbero secondi in caso di arrivo a pari punti con i francesi e con lo Zenit. Tutto, dunque, potrebbe essere deciso anche dalla classifica avulsa. I francesi, però, non possono permettersi passi falsi altrimenti saranno quasi sicuramente eliminati. Nella gara successo a sorpresa del Lione in trasferta alla Red Bull Arena di Lipsia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Lipsia.

Le ultime su Lione-Lipsia

Il Lione deve solo vincere per passare il turno. La squadra di Rudi Garcia in caso di vittoria sarà qualificata addirittura come prima essendo in vantaggio negli scontri diretti contro i tedeschi. Con un pari, invece, sarà necessaria la sconfitta dello Zenit a Lisbona. Con una sconfitta i francesi retrocederebbero in Europa League da terza. Con lo Zenit, infatti, gli scontri diretti son in negativo. Nell’ultimo turno di Champions è arrivata la sconfitta proprio contro i russi in trasferta per 2-0 che ha rimesso ogni discorso qualificazione in discussione.

Il Lipsia è riuscito a strappare il pass agli ottavi di finale nell’ultimo turno. Decisivo il pareggio ottenuto in casa contro il Benfica per 2-2. I tedeschi sono in testa al proprio girone con 10 punti, a più tre su Lione e Zenit. Un arrivo a pari punti di tutte e tre le squadre vedrebbe la qualificazione agli ottavi del club della Red Bull come secondo e dei francesi come primi in virtù della classifica avulsa. Basta un punto, dunque, alla squadra di Nagelsmann per passare da prima del girone.

Le scelte degli allenatori

Streaming Hertha Berlino Lipsia

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dembele. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Traore, Depay e Terrier. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thiago Mendes e Tousart.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Poulsen e Timo Werner. Gli esterni di centrocampo saranno Sabitzer e Nkunku. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer e Demme.

Probabili formazioni Lione-Lipsia

Lione (4-2-3-1): Lopes; Doubois, Andersen, Denayer, Konè; Mendes, Tousart; Traorè, Depay, Terrier; Dembele.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Demme, Nkunku; Poulsen, Werner.

Diretta tv e streaming Lione-Lipsia

Il match tra Lione e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile sul canale 256 di Sky Sport. Scopri se Lione-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Lione-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto combattuta. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1