All’Olympique Parc di Lione si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, la settima del girone di ritorno, tra Lione e Lille. Si tratta di uno scontro diretto per rientrare in corsa per un piazzamento europeo tra due squadre che hanno deluso le aspettative fino ad ora. Nella partita di andata è arrivato il pareggio senza reti, per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Lille.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento altalenante fino ad ora, avendo raccolto soltanto 38 punti, con i padroni di casa che sono all’ottavo posto, a meno due dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lens.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per il titolo avendo raccolto soltanto 36 punti fino ad ora, undicesimi in classifica ma solo a meno quattro dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il deludente pareggio interno per 0-0 in casa contro il Metz.

Le scelte di Bosz e Gourvennec

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Paqueta, Dembele e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombele, Thiago Mendes e Aouar.

Il tecnico del Lille, Guorvennec, potrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weah e David. Gli esterni di centrocampo saranno Bamba e Gudmundsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches, in vantaggio su Xeka.

Probabili formazioni Lione-Lille

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Diomande, Emerson Palmieri; Ndombele, Mendes, Aouar; Paqueta, Dembele, Toko Ekambi.

Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Bamba, Andre, Xeka, Gudmundsson; T.Weah, David.

Diretta tv e streaming Lione-Lille

Il match tra Lione e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lione-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Lille in streaming

Pronostico Lione-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-LILLE: segno X / risultato esatto 1-1