All’Olympique Parc di Lione si gioca il big match della trentaquattresima giornata di Ligue 1 tra Lione e Lille. Si tratta di uno scontro diretto per il titolo visto che si affrontano la quarta e la prima in classifica, separate da soli tre punti. Nella sfida di andata le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Lille.

Le ultime su Lione-Lille

Il Lione è in piena lotta al vertice della classifica. L’obiettivo è riscattare la deludente annata dello scorso anno, quando è rimasto fuori dalle competizioni europee. I padroni di casa sognano in grande essendo attualmente quarti in classifica con 67 punti, a meno tre dal Lille capolista, a meno due dal Psg e a meno uno dal Monaco. Nell’ultimo turno la squadra di Rudi Garcia ha battuto in trasferta il Nantes per 2-1.

Il Lille è in testa alla Ligue 1 e sogna in grande in questa stagione. Attualmente si trova in testa alla classifica, molto corta, con 70 punti, a più uno sul Psg secondo, più due sul Monaco terzo e a più tre sui prossimi avversari. Un successo vorrebbe dire eliminare dalla lotta al titolo proprio il Lione. Nell’ultima sfida la squadra di Galtier ha raccolto un punto pareggiando 1-1 in casa contro il Montpellier.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Slimani, Depay e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Weah e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Soumare.

Probabili formazioni Lione-Lille

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paqueta, Mendes, Aouar; Depay, Slimani, Ekambi.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumare; Ikone, Weah, Bamba; Yilmaz.

Diretta tv e streaming Lione-Lille

Il match tra Lione e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lione-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lione-Monaco in streaming

Pronostico Lione-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIONE-LILLE: segno X / risultato esatto 1-1