Allo stadio Municipal di Linares si gioca il match valido per i sedicesimi di Coppa del Re in gara unica tra Linares e Barcellona. Si affrontano due squadre chiaramente con ambizioni diverse visto che i padroni di casa militano in terza categoria e puntano soprattutto a fare bella figura. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Linares-Barcellona.

Le ultime su Linares-Barcellona

Il Linares milita in terza categoria e per questo arriva a questa sfida con l’ambizione solamente di fare bella figura. Nel proprio campionato i padroni di casa si trovano al quattordicesimo posto con 22 punti, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno di coppa del Re la squadra di Gonzalez ha eliminato un’altra squadra della Liga, l’Alaves, battendolo 2-1.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo anche se nelle ultime settimane ci sono stati segnali di ripresa. Quinto posto in classifica con 31 punti, a meno uno dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Maiorca.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Linares, Gonzales, sembra orientato ad affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Etxaniz e Hugo Diaz. Gli esterni di centrocampo saranno Barragan e Carnicer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melendez e Rodri.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Ezzalzouli, De Jong e Jutgla. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi. Tante defezioni per Covid.

Probabili formazioni Linares-Barcellona

Linares (4-4-2): Razak; Perejon, Lara, Gomez, Barbosa Leon; Barragan, Melendez, Rodri, Carnicer; Etxaniz, Hugo Diaz.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Garcia, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Gavi; Ezzalzouli, De Jong, Jutgla.

Diretta tv e streaming Linares-Barcellona

Il match tra Linares e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Linares-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Maiorca-Barcellona in streaming

Pronostico Linares-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

LINARES-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-4