Allo stadio Pierre Mauroy si gioca la terza giornata della fase a gironi del gruppo H di Champions League tra Lille e Valencia. Si tratta di uno dei gironi sulla carta più equilibrati della competizione. Le altre due squadre in corsa per il passaggio del turno sono Chelsea e Ajax. I padroni di casa sono partiti male e sono ultimi con 0 punti. Gli ospiti, invece, hanno 3 punti e cercano continuità di risultati. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Valencia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lille, ultimo in classifica con 0 punti, tenterà l’impresa di battere il Valencia davanti ai propri tifosi per rimettersi in corsa per il passaggio del turno. In campionato, nonostante l’ottima classifica, figlia di una buona partenza, la vittoria manca da quasi un mese. La squadra di Galtier viene dalla sconfitta subita nell’ultimo turno in casa del Tolosa per 2-1.

Il Valencia, dopo l’importantissima vittoria ottenuta in casa del Chelsea alla prima giornata di Champions, è crollato in casa contro l’Ajax. La classifica dice che ha 3 punti in classifica e, dunque, è ancora in piena corsa per la qualificazione anche se un passo falso potrebbe essere rischioso. Anche in campionato gli spagnoli hanno avuto qualche difficoltà. Nonostante l’ultima buona prestazione contro l’Atletico Madrid, con pareggio per 1-1, la squadra di Celades momentaneamente si trova al decimo posto in classifica a tre punti dalla zona Champions.

News di formazione

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Osimhen, mentre alle sue spalle agiranno Luiz Auarjo, Ikone e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa dovrebbero esserci Xeka e Soumare.

Il tecnico del Valencia, Celades, si affiderà ad un coperto 4-4-2. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Maxi Gomez e Gameiro. Sulle fasci agiranno Torres e Cheryshev, mentre in mezzo al campo ci saranno Coquelin e Parejo.

Probabili formazioni Lille-Valencia

Lille (4-2-3-1): Maignan; Pied, Fonte, Gabriel, Bradaric; Xeka, Soumare; Luiz Auarjo, Ikone, Bamba; Osimhen.

Siti validi per scommettere su Lille-Valencia

Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Garay, Gabriel, Costa; Torres, Coquelin, Parejo, Cheryshev; Maxi Gomez, Gameiro.

Diretta tv e streaming

Il match tra Lille e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su Sky, sul canale 257 di Sky Sport. Scopri se Lille-Valencia è visibile in streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Ci aspettiamo una gara molto equilibrata e un punto potrebbe andare bene soprattutto agli ospiti.

LILLE-VALENCIA: segno X / risultato esatto 1-1