Allo stadio Pierre Mauroy di Lille si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, la nona del girone di ritorno, tra Lille e Saint Etienne. I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Saint Etienne.

Le ultime su Lille-Saint Etienne

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. L’impresa di ripetersi non è riuscita, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per il titolo avendo raccolto 42 punti fino ad ora, settimo posto in classifica ma solo a meno due dal quinto posto e a meno cinque dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 4-0 contro il Clermont.

La prima parte di stagione del Saint Etienne è stata assolutamente disastrosa. Gli ospiti erano partiti male ma si sono ripresi fino ad uscire dalla zona retrocessione. Ora si trovano al quartultimo posto in classifica con 25 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Dupraz ha battuto in casa il Metz di misura per 1-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lille, Guorvennec, potrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weah e David. Gli esterni di centrocampo saranno Bamba e Gudmundsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches, in vantaggio su Xeka.

Il tecnico del Saint Etienne, Dupraz, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Bouanga e Khazri. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Boudebouz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Boudebouz, Youssouf e Aouchiche.

Probabili formazioni Lille-Saint Etienne

Lille (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Bamba, Andre, Renato Sanches, Gudmundsson; T.Weah, David.

Saint Etienne (4-3-1-2):  Bernardoni; Sacko, Kolodziejczak, Mangala, Nade; Camara, Youssouf, Aouchiche; Boudebouz; Khazri, Bouanga.

Diretta tv e streaming Lille-Saint Etienne

Il match tra Lille e Saint Etienne, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lille-Saint Etienne è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Saint Etienne in streaming

Pronostico Lille-Saint Etienne

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha sicuramente valori superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LILLE-SAINT ETIENNE: segno 1 / risultato esatto 2-0