Turno infrasettimanale per la Ligue 1, che vedrà andare in scena la ventitreesima giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. Allo stadio Pierre Mauroy si gioca un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions tra Lille e Rennes. Scendono in campo, infatti, rispettivamente la quarta e la terza in classifica, separate da sei punti. Nella gara di andata le due compagini si sono divise la posta in palio, con il pari per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Rennes.

Le ultime su Lille-Rennes

Immobile-Gnanon, Lazio-Rennes

Il Lilla è tornato alla vittoria nell’ultima giornata di Ligue 1 contro lo Strasburgo (2-1 in trasferta), ponendo così fine ad una serie negativa di tre sconfitte consecutive in campionato. Un successo che ha allontanato anche le ombre sul tecnico Galtier, messo in discussione nelle ultime settimane. Quarto posto in classifica con 34 punti, a meno sei proprio dal Rennes terzo in piena zona Champions.

Il Rennes, dal canto suo, ha raccolto 40 punti in classifica nelle prime ventidue giornate. In caso di vittoria in questa gara, inoltre, potrebbe esserci la fuga per l’obiettivo Champions League. Terzo posto con 40 punti, a più sei proprio sul Lille quarto. Gli ospiti, tra l’altro, sono imbattuti in Ligue 1 da tre giornate, che hanno portato in dote 7 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno 3-2 in un altro scontro diretto, contro il Rennes.

News di formazione

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 5-3-2. Un ruolo importante, come sempre, lo avranno i due esterni difensivi, Celik e Mandava, che avranno il compito di dare una mano in fase offensiva. La coppia d’attacco sarà formata da Osimhen e Luiz Araujo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da André, Soumaré e Xeka.

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi al 4-4-2. Coppia d’attacco composta da Guitane e Siebatcheu. Gli esterni di centrocampo saranno Tait e Del Castillo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bourigeaud e Siliki.

Probabili formazioni Lille-Rennes

Lille (5-3-2): Maignan; Celik, Djalo, Fonte, Gabriel, Mandava; André, Soumaré, Xeka; Osimhen, Luiz Araujo.

Rennes (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Maouassa; Tait, Bourigeaud, Siliki, Del Castillo; Guitane, Siebatcheu.

Diretta tv e streaming Lille-Rennes

Il match tra Lille e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Lille-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Rennes in streaming

Pronostico Lille-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Una sfida che vedrà, a nostro avviso, prevalere l’equilibrio.

LILLE-RENNES: segno X / risultato esatto 1-1