Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Ligue 1, la quarta del girone di ritorno, tra Lille e Psg. I padroni di casa stanno provando a tornare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti sono in fuga in testa alla classifica. Nella partita di andata giocata al Parco dei Principi, successo di misura dei parigini per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Psg.

Le ultime su Lille-Psg

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un rendimento molto altalenante avendo raccolto soltanto 32 punti fino ad ora, decimi in classifica ma solo a meno due dal quinto posto e a meno otto dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Brest.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 53 punti, a più undici sul Nizza secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 4-0 contro il Reims. Il club deve mettersi alle spalle la delusione per l’eliminazione in coppa di Francia ai rigori contro il Nizza

Le scelte tecniche

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Jonathan David, in vantaggio su Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Lihadji, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il ritorno di Mbappé da titolare. Tridente d’attacco formato dalla Pulce, favorito su Icardi, Mbappé e Angel Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Paredes.

Probabili formazioni Lille-Psg

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Lihadji, Yazici, Bamba; David.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Paredes, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Lille-Psg

Il match tra Lille e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lille-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Psg in streaming

Pronostico Lille-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Psg riuscirà a portare a casa i tre punti.

LILLE-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2