Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv si gioca il match valido per la Supercoppa di Francia tra Lille e Psg. Di fronte c’è chi ha vinto la Ligue 1 e la coppa di Francia nella scorsa stagione. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di campionato giocata ad aprile al Parco dei Principi, con il successo di misura del Lille per 1-0, con gol vittoria messo a segno da David. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Psg.

News su Lille-Psg

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanto grande umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Porto. Il campionato è dietro l’angolo, manca una settimana al via.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato. Lo hanno terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. Ora c’è un occasione importante per riprendere a vincere in Francia, prima di concentrarsi sulla tanto agognata Champions League. All’ombra della Tour Eiffel sono arrivati Hakimi per 71 milioni di euro dall’Inter, Sergio Ramos, Wijnaldum e Donnarumma a parametro zero, essendo andati in scadenza con Real Madrid, Liverpool e Milan. L’ultima amichevole disputata ha visto il pareggio pirotecnico per 2-2 contro il Siviglia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà David. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Nel PSG potrebbero vedersi nuovamente in campo i big, rientrati dalle vacanze dopo gli impegni con gli Europei o la Copa America. Così il tridente offensivo di Pochettino, con ogni probabilità sarà composto da Di Maria, Mbappé e Neymar. A centrocampo Herrera e Paredes si contendono il posto fra i titolari come playmaker, con Verratti e Wijnaldum ai loro lati ad agire da mezzali. In difesa, la coppia centrale potrebbe vedere il debutto ufficiale di Sergio Ramos accanto a Marquinhos, mentre i terzini saranno l’ex Inter Hakimi a destra e Kurzawa sulla corsia mancina.

Probabili formazioni Lille-Psg

Lille (4-2-3-1): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Andre, Renato Sanches; Ikone, Yazici, Bamba; David.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Kurzawa; Verratti, Ander Herrera, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Neymar.

Diretta tv e streaming Lille-Psg

Il match tra Lille e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lille-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Psg in streaming

Pronostico Lille-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Psg ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

LILLE-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3