Il Lille per difendere il primato in Ligue 1. Il Montpellier per restare aggrappato al treno europeo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Pierre Mauroy, valido per la trentatreesima giornata di Ligue 1. Manca sempre meno al termine del campionato e ogni punto diventa sempre più pesante e importante. Nella sfida di andata successo spettacolare in trasferta della squadra di Galtier per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Montpellier.

Le ultime su Lille-Montpellier

Il Lille è in testa alla Ligue 1 e sogna in grande in questa stagione. Ha 66 punti, e potrebbe aver fatto l’allungo definitivo nelle ultime settimane. I padroni di casa, infatti, in trasferta hanno vinto lo scontro diretto contro il Psg per 1-0, portandosi a più tre sui parigini due settimane fa e nell’ultimo turno ha battuto il Metz per 2-0. La squadra di Galtier, comunque, non può abbassare la guardia avendo quattro punti di vantaggio sul Monaco terzo e cinque sul Lione quarto, fuori dalla zona Champions.

Il Montpellier sembrava avere le carte in tavola per lottare per un piazzamento europeo in questa stagione. Gli ospiti, però, hanno avuto un rendimento altalenante anche se, essendo imbattuti da tredici partite, hanno risalito la classifica. Ora sono ottavi in classifica con 46 punti, a meno sei dal Lens quinto. La squadra di Zakarian nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Marsiglia per 3-3.

Le scelte degli allenatori

Galtier, allenatore Lilla

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Renato Sanches e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Soumare.

Il tecnico del Montpellier, Zakarian, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Laborde e Delort. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Souquet e Mollet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri, Souquet e Mollet.

Probabili formazioni Lille-Montpellier

Lille (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumare; Ikone, Renato Sanches, Bamba; Yilmaz.

Montpellier (3-5-2): Omlin; Ristic, Congre, Mendes; Souquet, Chotard, Ferri, Souquet, Mollet; Laborde, Delort.

Diretta tv e streaming Lille-Montpellier

Il match tra Lille e Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Lille-Montpellier è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Montpellier in streaming

Pronostico Lille-Montpellier

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Lille alla fine riuscirà a portare a casa i tre punti.

LILLE-MONTPELLIER: segno 1 / risultato esatto 2-1